All'inizio Versailles era solo una piccola residenza in una riserva di caccia, ma fu trasformata in questo magnifico palazzo dal Re Sole, Luigi XIV. A quei tempi, i re venivano glorificati. Per esempio, la camera da letto del re era al centro del palazzo e il letto al centro della camera. Tutti gli occhi avrebbero dovuto essere puntati su di lui e tutti avrebbero dovuto inchinarsi a lui. All'interno di questo palazzo, non c'è nessun dettaglio trascurato!
Quando si sale la scalinata di marmo, una direzione conduce all'alloggio del re, l'altra conduce all'alloggio della regina, e questi sono solo alcuni dei luoghi che visiterai. Inoltre, vedrai le stanze del Re con il loro elegante arredamento, e la grandiosa Sala degli Specchi, che un tempo era una sala di ricevimento per gli ospiti del palazzo, con vista sugli immensi giardini.
Versailles è ricca di dettagli in oro e marmo, che la rendono un luogo incantevole da visitare. Ma il palazzo ha anche visto dispiegarsi la grande storia di Francia. Per esempio, ci sono due porte di accesso alla reggia di Versailles. La seconda porta è stata distrutta durante la rivoluzione, ed è in realtà il vero ingresso alla reggia.
È difficile pensare alla Reggia di Versailles senza pensare a Luigi XVI e Maria Antonietta. Durante la visita entrerai in una stanza nella quale potrai vedere una porta nel muro, attraverso la quale Maria Antonietta fuggì. Attraverso la tua audioguida potrai anche saperne di più sulla storia di Maria Antonietta e sulla rivoluzione!