Tour dei castelli nella Valle della Loira

Tour dei castelli nella Valle della Loira

Visita tre dei più famosi castelli della Valle della Loira: il sofisticato Château d'Amboise, l'incantevole Château de Chenonceau, che attraversa il fiume Cher, ed il maestoso Château de Chambord. Un tuffo nella Francia rinascimentale nella meravigliosa valle della Loira.

Highlights:
- Tour di un giorno della Valle della Loira
- Visita tre meravigliosi castelli
- Goditi un delizioso pranzo con bibite incluse
- Trasporto dal tuo hotel a Parigi incluso
- Piccoli gruppi (max. 8 persone)

Visita tre castelli nella Valle della Loira
Durante il tragitto per la Valle della Loira avrai la possibilità di rilassarti ed ascoltare il tuo autista e la tua guida parlare della valle patrimonio UNESCO. Arriverai al Château d'Amboise verso le 9:30.

Lo Château d'Amboise si trova su una roccia, circondato da fortificazioni. Tra la fine del quindicesimo e l'inizio del sedicesimo secolo il castello è stato residenza reale durante i regni di Carlo VIII e Francesco I. Avrai circa un'ora per visitare i meravigliosi interni, con i mobili in stile gotico e rinascimentale, esplorare gli appartamenti reali, ammirare la cappella con la tomba di Leonardo da Vinci e passeggiare per i bellissimi giardini lungo la Loira.

Lo Château de Chenonceau, conosciuto anche come "castello delle donne", è stato edificato durante il sedicesimo secolo ed è stato la casa di molte delle più famose donne dell'aristocrazia francese, da Diane de Poiters a Caterina de' Medici. Ammira le stanze elegantemente arredate, gli eccezionali dipinti e gli antichi arazzi. Avrai un'ora a disposizione per visitare il castello ed i meravigliosi giardini.

La tappa successiva è un delizioso pranzo al ristorante Au Gâteau Breton (d'inverno) o all'Orangerie (durante l'estate).

Dopo pranzo, l'autista ti porterà allo Château de Chambord, il più grande castello della Valle della Loira. Qui passerai all'incirca un'ora e un quarto. Il castello è stato edificato per Francesco I nel sedicesimo secolo con l'aiuto del grande Leonardo da Vinci.

Il rientro a Parigi è previsto per le 18:45, traffico permettendo.

Come ricevo i miei biglietti?
Subito dopo che la prenotazione sarà completata riceverai il tuo e-ticket via e-mail. Ti preghiamo di stamparne una copia e portarla con te all'indirizzo di ritrovo del tour.

Da dove parte il tour?
Trasporto da e per il tuo hotel (in centro) incluso nel prezzo. Ti preghiamo di notare che il codice postale deve cominciare con 75.

Prima di completare la prenotazione ti verrà richiesto il nome dell'hotel, così da poter informare l'operatore del tour.

Dove finisce il tour?
Una volta finito il tour il bus ti riporterà al tuo hotel.

Quanto dura il tour?
Il tour dura circa 12 ore.

In che lingue è disponibile il tour?
Il tour è disponibile in inglese, spagnolo, francese e portoghese.

Sono disponibili biglietti per bambini?
Sì, sono disponibili biglietti per bambini per la fascia d'età tra i 3 ed i 11 anni. I bambini sotto i 3 anni partecipano gratis se accompagnati da un adulto pagante.

 

Prenota i biglietti

Scegli la data
Tour dei castelli nella Valle della Loira Info
Tour dei castelli nella Valle della Loira, ParigiBiglietti.it

Tour dei castelli nella Valle della Loira
Il tour comprende il trasporto da/per la tua sistemazione a Parigi.

Info

Tour dei castelli nella Valle della Loira
Il tour parte lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 6:30.

Indicazioni

Indicazioni
Consulta la mappa di Parigi qui sotto.

Guarda la mappa Guarda la mappa

06 6220 7087 06 6220 7087 Email Email


Aggiungi al cartello